sabato 3 dicembre 2011

Palla al centro

Dunque.. e´da un po´che cerco di avere FINALMENTE la NOSTRA ADSL vista la completa inaffidabilita´ del vicino che evidentemente non ha bisogno di proteggere la sua linea, tanto e`intasata da quello che scarica (¤%¤¤&&%%%!!!)
Prima aspettavo il modem che doveva portare Matteo (e non ha portato perche`sembra che qui lo fornisca gratis la compagnia telefonica, ma non sono convintissima), poi aspettavo sempre Matteo (lento.. :).. ) perche`era necessario montare la TV per capire se avevamo bisogno di canali TV (forniti sempre dalla compagnia del telefono), infine Matteo e`arrivato ... e cosa scopro?
Che siccome qualche furbetto non ha pagato l´abbonamento alla Bredbandsbolaget, la stessa non ti fornisce servizi se non puo`avere informazioni sulla tua capacita`di pagamento. Il punto e`che per avere queste informazioni necessitano di uno storico di 6 mesi àlmeno ed io sono qui solo da 2... nemmeno Magnus (il mio capo) e`riuscito a farli ragionare: o qualcuno di molto amico o parente residente in Svezia lo sottoscrive per me (ma non scherziamo..) o pago in anticipo un anno e mezzo di abbonamento ( circa 400 euro...).

Risposta: MA VAFF....!!!!!!!

In realta`altre compagnie non fanno questa solfa, ma mi devo connettere dal telefono, non dalla fibra ottica e sono tutto sommato piu`costose.

Soluzione: Matteo ha provato ieri ad usare l`I-phone come hotspot personale per il PC, questo perche`con la 3 svedese non paghi traffico dati se ricarichi di almeno 200 Sek al mese, e funziona!!

Questo pomeriggio faro` altrettanto con il mio e per un po` faremo cosi` fino allo scadere dei 6 mesi, poi decideremo se connetterci alla ADSL o se siamo soddisfatti della soluzione.
Alla peggio c`é sempre la biblioteca con i pc senza accenti e/o apostrofi.


Tra làltro ho cominciato il corso di lingua.. sara`dura, ma insomma la laurea non l´ho certo presa cazzaggiando e giocando a 1-2-3-stella. Lo stesso dicasi per Matteo , percio`forza e coraggio, ma soprattutto PAZIENZA.
Se mi avessero detto da piccola che IO un giorno sarei stata una delle maggiori teorizzatrici della pazienza non avrei creduto: ´Pazienza, chi.. io???? La persona meno paziente del mondo??? `.
Poi sono finita a fare la psichiatra e le cose sono cambiate... sono diventata una temporeggiatrice (non parac.. ELSA pero`) e pazienza e` la parola che uso di piu`anche se sotto sotto .. c´è fuoco sotto la cenere, ahahahahaha!!!
Ok immaginiamoci fuoco , fiamme e smiles.. quando blogger accettera`come gadget gli smiles li mettero`.

Nessun commento:

Posta un commento