domenica 27 novembre 2011

Primo fine settimana insieme in Svezia

Finalmente, dopo 2 settimane è arrivato anche Matteo.
Un po' raffreddato, con un po' di mal di gola.. ma che vuoi oramai ce lo teniamo così! :)
Con l'arrivo del capo mastro è stato anche sancito il nostro secondo viaggio a Ikea, ovviamente prima ci siamo muniti di un nuovo avvitatore...
Devo dire che nessuno ha avuto la nostra stessa idea.. no no... Ikea era murata di gente...
Abbiamo speso 4 ore tra mattina e pomeriggio, ma siamo stati pronti nel prenotare il trasporto a casa dei mobili, almeno questa volta sarà un vichingo a darci una mano a portarli in casa.
Siamo anche riusciti a trovare una tenda che ci piacesse, così potremo mangiare scegliendo se condividere o meno i pasti con il vicinato.
In realtà manca ancora qualche tenda o oscurante ma ci penseremo...
Nel frattempo in casa abbiamo montato la il mobile tv e la TV, tolto di mezzo gli ultimi scatoloni; un passo in più verso casa.
Domani sarà il mio ultimo giorno di 'vagabondaggio' visto che da martedì comincerò a frequentare la Clinica con il mio svedese quasi inesistente, ma meglio di niente: fino a gennaio verosimilmente non inizierà il corso SFI percui questo è l'unico modo che ho di ascoltare lo svedese (capire lo svedese è un'altra cosa..).
In tabella domani ci sono diversi giri da fare tra uffici, biblioteca, banca tutto quello che serve per poter cominciare a integrarsi e partire con il piede giusto; tra l'altro ho scoperto con mia immensa gioia che il mio I-phone non è bloccato!!!!!!! Non so perchè una settimana fa non funzionasse nel negozio della 'The Phone House' ma sorvoliamo.



Nessun commento:

Posta un commento