giovedì 24 novembre 2011

Un po' più leggera...

Oggi ho fatto il test al KomVux per verificare a quale livello sono e poter essere inserita nel corso.
Ovviamente è uno svedese basico, ma tutto sommato sono riuscita a completare tutto senza errori, alè!
Il dramma è che non sanno ancora quando comincerà il corso, più probabilmente a gennaio, ad ogni modo mi chiameranno lunedì.
Credo che verranno chiamati prima da Magnus che è più ansioso di me riguardo a questa cosa: domani lo incontrerò e credo che gli verrà un infarto quando saprà che corro il rischio di rimanere a casa a studiare fino a gennaio.
Spero che questo lo spinga a 'rompere i gabbasisi' affinchè io possa fare qualcosa di concreto prima.
Comunque sentendomi più leggera mi sono regalata un giro in centro per i negozi di articoli per la casa.. c'è di che stordirsi!
Mi sono ubriacata di colori e forme ed alla fine ho trovato il mio timer da cucina: un gatto nero seduto sulle zampe posteriori e con lo sguardo sornione!
In realtà cercavo un timer colorato, ma nessuno mi convinceva e quando ho visto il gatto nero che costava 17 euro (cambio alla mano)..beh, come lasciarlo lì!
Tornata a casa mi sono vista recapitati sullo zerbino il mio primo stipendio [ :) ] e la lettera con la quale il Ländstinget dà a Matteo il benvenuto e gli comunica l'ambulatorio del medico di base di riferimento.. e io?
Lui in una settimana ha ottenuto personnummer e medico..  guarda te i raccomandati!
Ad ogni modo la mia mission, dopo il tour ad Ikea sabato con Matteo, sarà trovare il conserva-aglio a forma di aglio, l'avevo visto e non mi ricordo più dove, ma lo voglio e sarà mio ahahahaha!!!
Bè sarà il caso che mi trovino un corso di lingua da fare o qui finisce male a stare in casa....
:)

Nessun commento:

Posta un commento