Premetto che ho 'brillantemente' risolto il problema del pc disinstallando la stampante HP.
Anche se ancora qualcosa non si è sistemato al momento funziona, meno male.
Ieri sono stata invitata ad un pranzo 'italiano' a Ljungsbro. Organizzatori Silvia e Gabriele coadiuvati da Vitaliano che ha reso disponibile il locale per le 'riunioni condominiali' del suo quartiere.
Le ore sono passate velocemente annegate in un mare di chiacchere: impossibile parlare con tutti.
Si è stati un po' in silenzio solo quando Vitaliano ha proiettato le diapositive che raccontavano l'incontro con la moglie (svedese) e l'emigrazione in Svezia nei lontani anni '60.
Sembrava un film-documentario: le diapositive erano state scelte con cura e amore sia per la Roma degli anni '60 che per la bellissima moglie con la quale è sposato da 50 anni... wow!
Tra i partecipanti c'era anche Sergio un ragazzo di Casola Valsenio (RA) che sta ultimando un master di ingegneria meccanica a Linköping. (!!)
Beh, questo forse conforterà un po' Matteo quando arriverà: molti italiani per la maggior parte veneti o friulani, qualche campano, un romano, un marchigiano e qualche romagnolo.
Non a caso l'autore della 'bandiera' del blog è proprio Matteo: all'indomani della decisione di emigrare ha sentito la necessità di far sua la cosa coniando la bandiera della sua nuova nazione, a questo punto non poteva che diventare il simbolo del blog.
Il pranzo domenicale si è concluso alle 18 circa, praticamente ora di cena per lo svedese medio.
Nessun commento:
Posta un commento