giovedì 17 novembre 2011

Allmän tvättstuga

Bè, come ho già detto la lavatrice di casa è una semplice comparsa, è qui solo per fare 'ambient'.. insomma non va'! (#@***@@@#####)
Fortunatamente avevo prenotato la lavanderia condominiale ( cioè ciò che ho provato a nominare nel titolo) già domenica scorsa così oggi ho sperimentato questa nuova emozione.
In realtà ero convinta di averla prenotata per l'altroieri, ma dev'essere il jet-lag [ :)], mi sono sbagliata e il giorno giusto è oggi.
Essere andata in lavanderia l'altra sera mi ha però rivelato una cosa carina: il 'lucchetto' numerato che serve a prenotare la lavanderia per 5 ore (!) è utilizzabile anche come lucchetto per la stessa lavanderia: in questo modo chiudi e ti fai i fatti tuoi tornando con calma.
Un bel sollievo per un'italiota come me che stava [ e sottolineo STAVA..] per avere una crisi isterica al solo pensiero di non poter lavare in casa!
Quindi oggi armata di sacco dei panni sporchi, detersivo, ammorbidente e dizionario sono scesa al seminterrato, ho caricato 2 lavatrici da 5 kg e, forte del mio lucchetto, sono tornata in casa.
I dubbi mi sono venuti quando ho dovuto impostare il programma nell'asciugatrice.. e chi ne ha
mai usato una?
Come se non bastasse i termini scritti sulla macchina non erano presenti nel mio dizionario tascabile.
Alla fine mi sono tenuta sul sicuro impostando una temperatura bassa prima e media poi andando di 30 minuti in 30 minuti: non sono perfettamente asciutti, ma la prossima volta sarò più aggressiva .

Nessun commento:

Posta un commento